Novità Di Novembre Parte IV. Cassandra Wilson, Graham Parker, Rolling Stones,Sandy Denny, Michael Jackson, Black Sabbath Eccetera

sandy denny box set.jpgrolling stones vinyl box 1964-1969.jpgrolling stones vinyl box 1971-2005.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Continuiamo a farci del male. Altre uscite, soprattutto box a go-go. Il 22 novembre finalmente dovrebbe uscire il cofanetto dell’opera omnia di Sandy Denny per la Island in 19 CD ma solo per il mercato inglese, il contenuto lo potete vedere qui sotto:

Gli altri due Box sono quelli in vinile con tutti gli album originali degli Stones, prezzi micidiali:

The Rolling Stones 1964-1969 contiene 11 album + 2 EP, da Rolling Stones del 1964 a Let It Bleed del 1969

The Rolling Stones 1971-2005 contiene 14 album rimasterizzati (di cui 4 doppi) da Sticky Fingers del 1971 a A Bigger Bang del 2005.

Tutti i dischi sono in vinile 180 grammi e all’interno della confezione hanno un codice per scaricare la versione digitale in MP3 dei singoli album.

Sono relativi al periodo ABKCO il primo e al periodo Rolling Stones Records il secondo e, naturalmente, in versione super limitata!

michael jackson vision.jpgblack sabbath cross box.jpggraham parker box of bootlegs.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Uno strano terzetto di cofanetti. Il primo, pubblicato dalla Sony/Bmg, sempre il 23 novembre, si chiama Michael Jackson’s Vision, è un cofanetto di 3 DVD con tutti i video, mini-film e quant’altro della carriera di Michael Jackson, 10 appaiono per la prima volta in DVD e nel terzo dischetto ci sono anche filmati con i Jacksons, Paul McCartney e un video inedito di One More Chance.

Il Cofanetto dei Black Sabbath Cross Box, visto il formato si supponeva che il titolo fosse quello, contiene 12 CD in Japanese miniature sleeves del periodo Ozzy Osbourne. Facendo quattro conti i dischi però sono 8! Niente paura aggiungiamo l’antologia We Sold Our Soul For Rock’n’Roll e 3 CD con documentari audio inediti che, come dicono quelli che parlano bene, tracciano la storia del gruppo e di questi storici album. Libro di 100 pagine The Illustrated Black Sabbath Vinyl Collector’s Guide & Selected Discography 1970-1978 più un set di plettri, entrambi in esclusiva per questo box. Anche qui prezzi folli sui 200 euro.

Il terzo Box devo dire che è una piacevole sorpresa! Si tratta di un cofanetto di 6 CD, Graham Parker Box Of Bootlegs Limited Edition, contiene 6 dischetti che erano usciti per la sua etichetta personale UP YOURS Label e che pochi avevano visto o anche immaginato. Questa edizione è della Evangeline e spero che la IRD la distribuisca anche da noi (chiederò). Il più interessante dei 6 è Live at Newlands with The Rumour 1975, quindi prima del 1° disco. Il tutto dovrebbe costare poco, ma veramente poco, pare non più di 40 euro, ma anche meno (poi sarò più preciso).

cassandra WILSON Silver Pony.jpgtammi terrell come on and see me.jpgkate rusby make the light.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Un trio di voci femminili non manca mai: Cassandra Wilson Silver Pony in effetti è gia uscito da qualche giorno ma visto che è molto bello e mi ero dimenticato di citarlo nelle uscite faccio ammenda, etichetta Blue Note/Emi, prezzo speciale

Quel disco di Tammi Terrell che vedete per la verità l’avevo già inserito in una precedente lista di novità ma solo nei Tags alla fine del post, rimedio subito, considerando che il disco esce comunque martedì 22 novembre, è un doppio e si chiama Come On And See Me: The Solo Collection. Etichetta Hip-O-Select/Universal. E’ interessante perchè contiene tutte le canzoni incise da questa bravissima cantante della Tamla Motown famosa per i suoi duetti con Marvin Gaye (che ovviamente non sono compresi in questo album ma si trovano nell’altrettanto bello The Complete Duets by Marvin Gaye & Tammi Terrell). Lei è morta molto giovane a 24 anni per un tumore al cervello. In questa collezione si trovano tutti i 50 brani da lei incisi, compresi molti inediti, live e pre-Motown. Da scoprire, molto brava.

Kate Rusby, per chi non la conosce, è una delle più belle voci del folk inglese (ma non solo). Questo Make The Light sempre per la sua etichetta Pure Records è il primo dopo la pausa per la maternità. Per la prima volta ha composto tutti i brani, 11, che lo compongono. Occhio che è molto brava. Se volete potete iniziare anche con quello che trovate in giro ( i suoi CD non sono di facile reperibilità).

La settimana prossima esce anche il nuovo di Steve Wynn & The Miracle 3, Northern Aggression, bellissimo, recensione domani.

Bruno Conti

Novità Di Novembre Parte IV. Cassandra Wilson, Graham Parker, Rolling Stones,Sandy Denny, Michael Jackson, Black Sabbath Ecceteraultima modifica: 2010-11-20T19:52:00+01:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo