Se Il Buongiorno Si Vede Dal Mattino…R.E.M. Featuring Eddie Vedder – It Happened Today

r.e.m. collapse.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Il nuovo album dei R.E.M. Collapse Into Now uscirà il 7 marzo del 2011 ma cominciano a “filtrare” (si dice così, ma da dove filtrano?) le prime voci! Intanto quelle che dicono che il suono, a differenza dell’ultimo Accelerate che era decisamente rock, segnala un ritorno a sonorità più complesse alla Automatic for the People o addirittura al vecchio jingle jangle (molto rivisitato) alla Byrds. Questo è il trailer dell’album, qualcosa si intuisce sulla scelta sonora dell’album.

Quello che si sente è comunque decisamente incoraggiante. Gli ospiti annunciati sono Patti Smith e il suo chitarrista Lenny Kaye, Peaches (?!?), il cantante degli Hidden Cameras Joel Gibb e “l’amico” Eddie Vedder in questa It Happened Today che da ieri è disponibile su iTunes. Devo dire che più che sentire, la voce di Vedder si intuisce (potrebbe essere chiunque), forse nel finale si capisce, in ogni caso il brano è bello, per cui…

Speriamo bene, le premesse ci sono, vedremo a marzo: gli ultimi album erano sempre sembrati, prima dell’uscita e sulla carta, un ritorno alla forma dei bei tempi andati, questa volta forse ci siamo, chi vivrà vedrà.

Bruno Conti

Se Il Buongiorno Si Vede Dal Mattino…R.E.M. Featuring Eddie Vedder – It Happened Todayultima modifica: 2010-12-22T11:06:00+00:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *