Nel Frattempo. Joe Pug

joe pug reflect2.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Vi ho già parlato in un paio di occasioni di Joe Pug, eccellente cantautore originario di Chicago (il 28 novembre dello scorso anno e il 27 gennaio del 2010): “nel frattempo” il 16 febbraio è uscito il suo primo album Messenger che ha goduto di recensioni più che buone in tutto il mondo, confermando quello status tremendo di “Nuovo Dylan” che il sottoscritto, come altri, aveva collegato alla sua musica.

Non era un atto di cattiveria pura come legargli una pietra al collo, gettarlo in acqua e dirgli “E adesso nuota”, ma quasi, visti i precedenti anche illustri. Voleva essere un augurio e un auspicio visto che il talento c’è ed è indubbio, solo una indicazione per lettori ed appassionati di musica.

Mi sono anche iscritto alla newsletter del suo sito che è peraltro molto discreta, non invasiva e viene inviata solo se ha qualche informazione da darvi, circa una volta al mese.

L’ultima è del 29 giugno e informa che nel suo tour americano, dove è accompagnato dal suo gruppo The Hundred Mile Band, per aumentare le speculazioni dylaniane, si è aggiunto alla formazione il mitico Rayland “Bucky” Baxter, pedal steel guitar, mandolino e violino e compagno di mille avventure con Bob Dylan nel Never Ending Tour.

Presenta anche una nuova canzone Burn And Shine e relativo video, girato al Dolan’s Warehouse di Limerick in Irlanda, dove il brano ha fatto il suo esordio.

Ma, ed è la parte che più mi interessa, c’è anche un breve paragrafo intitolato Department of the Illogical che non traduco visto che si capisce chiaramente, dove ci informa e si chiede il perché (e anche noi ce lo chiediamo): dal prossimo mese iTunes renderà disponibile l’EP In The Meantime. Una cosa che non ha senso, aggiunge, visto che detto EP è disponibile per il dowload gratuito sul suo sito da circa un anno.

joe pug in the meantime.jpg

 

 

 

 

 

 

Dato che il giochetto In The Meantime/Nel Frattempo è stato svelato vi ricordo di nuovo l’indirizzo del suo sito, anzi vi do il link diretto per scaricare l’EP http://www.joepugmusic.com/2009/06/new-in-the-meantime-ep-available-free/.

Ripeto, si tratta di una newsletter discreta e non fastidiosa che contiene solo buona musica, qualche video e tante notizie, quindi…

Bruno Conti

Nel Frattempo. Joe Pugultima modifica: 2010-07-08T18:34:00+02:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo