Una Cosa Tira L’Altra. Leonard Cohen E Dintorni News

leonard cohen-lorca.jpgrufusx-large.jpgrufus-lorca-Gwyneth-Paltrowx900.jpg

 

 

 

 

 

 

 

I fans più accorti e sfegatati di Leonard Cohen sapranno già tutto ma per chi non ha letto la notizia come potremmo definirla “Lui, lei e l’altro”?

Oggi avrei dovuto parlare di altro nel Blog ma si è fatto tardi e visto che l’argomento dell’ultima telefonata verteva su questo argomento trasformiamolo in un Post, che spesso nascono così all’impronta.

I due baldi giovani sono i “babbi” Rufus Wainwright e Jorn Weisbrodt (detto anche Deputy Dad, come vogliamo dire in italiano, Vice babbo o Papà surrogato?), lei è la mamma (ma anche la figlia di Leonard), ovvero Lorca Cohen e a questo punto Leonard Cohen diventa il nonno di Viva Katherine Wainwright Cohen nata il 2 febbraio 2011 a Los Angeles, California (nella terza foto quella che vedete insieme a Rufus e Lorca è l’amica Gwyneth Paltrow). Speriamo che la scelgano come madrina a discapito di una eventuale ulteriore apparizione di Lady Gaga che già deve fare la madrina al figlio di Elton John (pora stella come si dice a Milano).

Lorca Cohen è la 36enne figlia di Leonard (e quindi sorella anche di Adam, a proposito che fine ha fatto?), spesso fotografa ed autrice di video per il babbo ma che ha svolto anche la professione di chef e attualmente gestisce un negozio di antiquariato in quel di Los Angeles.

NEeMa.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Ma come siamo arrivati a tutto ciò? No, cosa avete capito, non alla faccenda del figlio, quello posso immaginarlo ma all’argomento in questione!

E veniamo alla musica. In questi giorni negli Stati Uniti esce il nuovo album di NEeMA (è il secondo, il primo si chiamava, Masi). Lei è una cantante canadese di origini libanesi ed egiziane evidentemente amica di Lorca che è la fotografa del disco che è prodotto dalla stessa NEeMa, ma pure da Leonard Cohen e Pierre Marchand che è il produttore abituale di Sarah McLachlan e Ron Sexsmith. Per la serie, appunto, una cosa tira l’altra, nel disco appaiono un paio di Arcade Fire e musicisti della band di Rufus & Martha Wainwright. Canadesi come piovesse e infatti l’album era già stato pubblicato in Canada dalla Sony nel luglio 2010. Ora, sulla scia di una apparizione al SXSW di Austin il CD esce sul mercato americano.

Lei è brava come potete verificare da questa versione Live di Escape in quel di Montreal il 1° aprile scorso oppure dal videoclip dello stesso brano che vedete qui cx100XXqDlU.

Nell’album c’è anche una bella cover di Romeo and Juliet dei Dire Straits ma niente brani (mi sembra) del signor Leonard Cohen.

Ho dimenticato qualcosa? L’album si chiama Watching You Think e questo è il sito se volete approfondire http://www.neema.ca/

La ricerca prosegue…

Bruno Conti

Una Cosa Tira L’Altra. Leonard Cohen E Dintorni Newsultima modifica: 2011-04-08T19:35:00+02:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *