Dischi Prossimi Venturi E Altre News. Cosa Accadrà Nei Prossimi Mesi Part Five, Laura Marling, Billy Bragg & Wilco, Carole King

laura marling a creature 2 cd.jpgbilly-bragg-wilco-mermaid-ave-250.jpgcarole king legendary demos.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Torniamo ad occuparci della rubrica delle novità che ci “delizieranno” nei prossimi mesi: quelle certe, se non nella data di pubblicazione, quantomeno nell’uscita. Ieri, in emergenza e all’ultimo minuto, perché c’erano problemi di collegamento con il Blog sia come autore che per i lettori, vi ho parlato del Box dei World Party, oggi un terzetto di uscite future molto interessanti, ma prima, avviso per i naviganti, la data di uscita dell’edizione CD e DVD+CD di Elvis Costello The Return Of The Spectacular Spinning Songbook è slittata al 3 aprile, quindi non andate nei negozi (fisici o virtuali) perché comunque non lo troverete.

Per la serie, diventando stretti parenti dell’automobilista incazzato di Gioele Dix, anche chi compra i dischi a furia di ricomprare sempre le stesse cose, alla fine si incazzerà pure lui. Quel A Creature I Don’t Know di Laura Marling che vi sembra familiare (ma non troppo): ma è cambiata la copertina? Il problema è che è cambiato anche il disco, il 3 aprile (o il 10, tbc) ne uscirà la versione in vinile ma anche una nuova edizione doppia in CD con un secondo dischetto che riporta un concerto inedito registrato a York, Minster nell’ottobre del 2011 con ben 16 brani. La buona notizia è che la Universal lo farà pagare come un singolo. I brani del concerto:

1.I Was Just a Card
2. The Muse
3.Ghosts
4.Don’t Ask Me Why
5.Salinas
6.The Beast
7.Goodbye England
8.Blues Run the Game (not previously available)
9.Night Terror
10.Flicker and Fail
11.Alpha Shallows
12.What He Wrote
13.My Friends
14.Sophia
15.Rambling Man
16.All My Rage          

Quest’anno si festeggia il centesimo anniversario della nascita di Woody Guthrie e fervono le attività, prima è uscito quel New Multitudes di Jay Farrar, Yim Yames & Co. come primo atto. Ora la Nonesuch ripubblica in un cofanetto i due volumi di Mermaid Avenue che Billy Bragg e i Wilco avevano dedicato ai brani inediti di Guthrie tra il 1998 e il 2000, ci aggiunge un terzo CD con ulteriori 17 brani inediti, il DVD Man In The Sand che era il documentario sulle sessions realizzato nel 1999 (e già pubblicato), il tutto corredato da un bel libretto di 48 pagine con nuove note di Nora Guthrie, testi, fotografie d’archivio e altre curiosità. La data di uscita è fissata per il Record Store Day del 21 aprile. E si ricompra (forse) sempre la stessa roba.

Stanno per uscire le ristampe in CD di quattro album di Carole King che mancavano all’appello, Simple Things, Touch The Sky, Welcome Home e Pearls (Songs Of Goffin & King), o meglio, in America sono già uscite il 28 febbraio per la Rockingale Records mentre in Europa dovrebbero uscire ai primi di aprile. Poi il 24 aprile, per la Hear Music/Concord/Universal, uscirà questo Legendary Demos che contiene le prime versioni di molti di quelli che sarebbero diventati i brani appunto più leggendari della sua carriera di cantante e autrice, ovvero:

1. Pleasant Valley Sunday
2. So Goes Love
3. Take Good Care Of My Baby
4. (You Make Me Feel Like) A Natural Woman
5. Like Little Children
6. Beautiful
7. Crying In The Rain
8. Way Over Yonder
9. Yours Until Tomorrow
10. It’s Too Late
11. Tapestry
12. Just Once In My Life
13. You’ve Got A Friend

Per oggi è tutto, a domani!

Bruno Conti

Dischi Prossimi Venturi E Altre News. Cosa Accadrà Nei Prossimi Mesi Part Five, Laura Marling, Billy Bragg & Wilco, Carole Kingultima modifica: 2012-03-10T19:55:00+01:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo