Adesso Lo Sapete Parte VII

Coldstream_Guards_WWI_poster.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Partiamo subito con le curiosità senza preamboli.

Lo sapevate che un famoso musicista, oltre alle sue miriadi di produzioni e collaborazioni, ha realizzato anche la colonna sonora per Sebastiane di Derek Jarman? Chi è?

Brian Peter George St. John Le Baptiste De La Salle (mi sembra sempre di citare Chico da Zagor), meglio noto come Brian Eno, tra l’altro questa colonna sonora è del 1976 prima dei suoi famosi Music For Films. Sebastiane, oltre che per altre cose che qui non citiamo, è famoso per essere interamente recitato in latino watch?v=7DPKg6hzl3g

Sempre in tema di capolavori della filmografia mondiali (si fa per dire), chi interpreta il personaggio di Billy Parker in Hearts Of Fire? Ebbene sì, è il nostro amico Robert Zimmerman in una della sue più riuscite interpretazioni! Va che roba e senti che musica x328w1_bob-dylan-hearts-of-fire-trailer. Con Fiona!?! e Rupert Everett. Wow!

Per finire questa trilogia cinematografica lo sapevate che Todd Haynes, il regista di Velvet Goldmine e Io Non Sono Qui (i’m Not There) quel meraviglioso e surreale film su Bob Dylan, tra gli altri, ha più o meno iniziato la sua carriera con Superstar: The Karen Carpenter Story che aveva una strana particolarità, quale?

Praticamente in quasi tutto il fim al posto degli attori ci sono delle bambole Barbie x51lzg_superstar-the-karen-carpenter-story_webcam

Lo sapevate che ad aprire il Live Aid e poi pure il Live 8 venti anni dopo è stato un gruppo in attività da più di trecentocinquanta anni? Certo, The Band Of The Coldstream Guards (vedi sopra) col noto medley di successi Royal Salute/God Save The Queen. Chissà perché non mi sembra di ricordare fosse quella dei Sex Pistols. Io, però sulla televisione italiana ricordo gli Status Quo, italiani collegati in ritardo come al solito.


Status Quo – Rock’n Roll Over The World
Uploaded by Rock-Idol. – Watch more music videos, in HD!

Lui al Live Aid non c’era ma ha partecipato a un altro grande concerto benefico ( in effetti ne ha fatti una valanga, ma questo molto famoso) e anche a un tour?

No Nukes nel 1979 e Human Rights Now per Amnesty International nel 1988. Naturalmete stiamo parlando di Bruce Springsteen! x2epfk_bruce-springsteen-no-nukes_music e x2k35v_bruce-springsteen-twist-and-shout_music.

Alla prossima.

Bruno Conti

Adesso Lo Sapete Parte VIIultima modifica: 2010-03-20T20:31:00+01:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *