“Due Piccioni Con Una Fava!” BeatleJam – Live At The Keswick Theatre

beatlejam live at the keswick theatre.jpg

 

 

 

 

 

 

 

BeatleJam – Live At The Keswick Theatre – Evangeline/Freeworld/Ird

Per gli amanti delle jam band e dei Beatles, in un colpo solo, un CD che contiene il meglio dei due mondi (si spera). Nati come spin-off dei Blue Floyd, quella sorta di supergruppo americano dedito alla rivisitazione dei classici dei Pink Floyd in versione jam band, i Beatlejam sono: Matt Abs (Govt Mule), Berry Oakley (Allman Brothers), Vince Welnick (Grateful Dead), Slick Aguilar (Jefferson Starship) e Johnny Need (Govt Mule, Allman Brothers, Lonny Mack).

Berry Oakley Jr (Berry Duane Oakley, due nomi un destino) è ovviamente il figlio del leggendario bassista degli Allman Brothers mentre gli altri sono nella parte di sé stessi, Vince Velnick oltre che con i Grateful ha suonato anche nei Tubes e Johnny Neel suona spesso anche con gli italiani W.i.n.d.

I più attenti già avranno notato che nei precedenti capitoli dei Blue Floyd (quelli con in copertina le statuone dell’Isola di Pasqua) apparivano anche dei brani dal repertorio dei Beatles ma in questo CD tutto il repertorio è dei Fab Four (anche se mi sa che vengono dalle stesse fonti!). Registrato al Keswick Theatre di  Glenside (Philadelphia) questo è il primo di una serie di tre album che usciranno nei prossimi mesi, il repertorio di questo album è il seguente:

1. Taxman
2. Come Together
3. Something
4. Get Back
5. Elenore Rigby
6. Cry Baby Cry
7. You Can’t Do That
8. Lady Madonna
9. Why Don’t We Do It In The Road
10. Lucy In The Sky

Occhio perché esiste anche band inglese tutt’ora in attività con lo stesso nome mentre mi pare che questi BeatleJam operavano tempo fa.

Uomo avvisato…

Bruno Conti

“Due Piccioni Con Una Fava!” BeatleJam – Live At The Keswick Theatreultima modifica: 2011-03-28T19:33:54+02:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo