Una Pigra Giornata Di Marzo – E’ Quello di Joanna Newsom Il Disco Più Bello Del Mondo?

In una oziosa domenica di marzo mi sono sfogliato alcune riviste specializzate di musica, italiane ed estere e i risultati sono stati sorprendenti.

5 stellette dovrebbero essere riservate ai capolavori assoluti della storia della musica rock, ma assoluti che più assoluti non si può!

joanna newsom have one on me.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Il nuovo disco di Joanna Newsom Have One On Me nientepopodimenoche un disco triplo ha conseguito 5 stellette su Mojo, 5 su Uncut, 4 su Jam e 3 e mezzo sul Buscadero, praticamente un plebiscito, recensione in un prossimo blog e tutti a comprarlo.

drive by-truckers the big to-do.jpg

jerry lee lewis star club.jpgSly--The-Family-Stone-Listen-To-The-Voi-498755.jpg

 

 

 

 

 

 

Uncut regala 5 stellette anche al nuovo dei Drive-by Truckers The Big To-Do ma anche alla ristampa Jerry Lee Lewis Live At The Star Club Hamburg della Bear Family (un album del 1964), come pure a Listen To The Voices: Sly Stone In The Studio 1965-1970 della inglese Ace.

lalo schifrin bullitt.jpgfela kuti best black president.jpggalaxie 500 on fire.jpg

 

 

 

 

 

 

 

galaxie 500 this is our music.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Mojo oltre alla citata Newsom si sbilancia per la ristampa di Bullitt di Lalo Schifrin (proprio la colonna sonora del film con Steve McQueen) ma anche per The Best Of The Black President di Fela Kuti e non una ma due ristampe dei Galaxie 500 !!! – On Fire e This Is Our Music.

 

ry cooder chieftains san patricio.jpg

 


 

 

 

 

 

Il Buscadero, più modestamente, attribuisce le fatidiche 5 stellette (ma in due recensioni diverse, quindi vale il doppio?) al disco di Ry Cooder con i Chieftains San Patricio.

kenny white comfort in the static.jpg


 

 

 

 

 

 

Jam non le assegna a nessuno, ma il disco migliore con 4 stellette e mezzo risulterebbe Comfort in The Static di Kenny White !?!? Senza voler fare polemiche un annetto fa il disco di Carla Bruni con 4 stellette era risultato il disco migliore del mese (sia pure a pari merito!).

Per chi non lo conosce (come me, confesso).

Bruno Conti

Una Pigra Giornata Di Marzo – E’ Quello di Joanna Newsom Il Disco Più Bello Del Mondo?ultima modifica: 2010-03-14T22:18:00+01:00da bruno_conti
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *